Pearl Jam: Gigaton è il nuovo album del 2020 in uscita a marzo

0
83

I Pearl Jam aprono il 2020 con una notizia bomba: il prossimo 27 marzo uscirà il loro nuovo lavoro discografico dal titolo: Gigaton. E sebbene sia già da qualche giorno che i rumors sul web chiacchierano possibili anticipazioni sull’arrivo di un nuovo disco firmato Pearl Jam, ecco arrivare ora la certezza.

gigaton nuovo album pearl jam 2020Gigaton rappresenta l’undicesima fatica discografica di Eddie Vedder e soci e arriva dopo più di sei anni di distacco dall’ultimo album in studio della band, ovvero Lightning Bolt.

Al momento non si sa molto altro sul disco, se non che è stato prodotto da Josh Evans insieme ai Pearl Jam e che nelle prossime settimane è in arrivo il primo singolo estratto da Gigaton. Titolo del brano dovrebbe essere Dance of the Clairvoyants.

Chiudiamo dicendovi che l’artwork che fa da copertina all’album è una fotografia di Paul Nicklen, fotografia che ha addirittura un nome: Ice Waterall e immortala la calotta di ghiaccio della Nordaustlandet in Norvegia.

Bene, non ci resta che rimandarvi ai prossimi giorni. Appena avremo nuove informazioni su Gigaton vi aggiorneremo con un nuovo post nella nostra sezione Musica. Stay tuned!