Finalmente i Negrita sfornano un nuovo album! Il titolo del nuovo lavoro discografico è “9” ed è composto da tredici brani inediti. A mettere la firma sulla produzione del disco troviamo Fabrizio Barbacci per la casa discografica Universal Music Italia. Per chi non lo sapesse, il disco è già nei negozi musicali e negli store online da circa una settimana (dato che l’uscita ufficiale è stata lo scorso 24 marzo). Il primo singolo estratto dall’album è stato Il gioco, uscito a fine febbraio, e di cui è già in rotazione musicale il video.
Per i più curiosi vi diciamo che 9 è stato registrato al Grouse Lodge di Rosemount, in Irlanda, ed è stato masterizzato da Ted Jensen negli Sterling Sound studios di New York.
Sul nuovo disco Drigo ha dichiarato:
“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”.
A seguire ecco la tracklist di 9:
1. Il gioco
2. Poser
3. Mondo politico
4. Que será, será
5. Se sei l’amore
6. 1989
7. Ritmo umano
8. Il nostro tempo è adesso
9. Baby I’m in love
10. Niente è per caso
11. L’eutanasia del fine settimana
12. Vola via con me
13. Non è colpa tua