Milano Music Week 2020: il programma della nuova edizione digitale

1
33

Torna la Milano Music Week e l’appuntamento sarà a partire da domani, lunedì 16 novembre, con una ricca e speciale edizione online. La Milano Music Week 2020 sarà un’edizione diversa dal solito, nata dall’esigenza di riorganizzare i contenuti e gli eventi in modalità digitale, per adattarsi alla difficile situazione che stiamo vivendo a causa della pandemia.

L’iniziativa della MMW20, promossa da Comune di Milano, Assessorato alla Cultura, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo), con il supporto di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e il patrocinio del MiBACT Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo – ha l’obiettivo di proporre un programma di workshop, webinar e conferenze dedicato a tutti coloro che lavorano nella filiera musicale e, più in generale anche a tutti gli amanti della musica. I temi spaziano dal live streaming, all’intelligenza artificiale, passando per gaming, il copyright, il talent scouting e molto altro ancora. Tutto nel segno di un mondo musicale che evidentemente sta mutando, cambiando forma verso nuove modalità di produzione e ascolto.

La Milano Music Week 2020 (MMW20) arriverà fino a domenica prossima, 22 novembre, articolandosi in un palinsesto di eventi in streaming che vedrà workshop formativi, incontri, showcase e dj set. Questi si potranno seguire online sul nuovo canale ufficiale Youtube e sul sito ufficiale. Per il programma dettagliato, invece, vi basta un clic qui.