A quanto pare, la Xbox 720 ha ricevuto un aggiornamento dell’hardware da parte di Microsoft. La notizia proviene da un anonimo sviluppatore che ha diffuso una nota nella quale, sostanzialmente, che le specifiche tecniche dei dev kit di Xbox 720 sono state modificate per permettere a questa console di concorrere testa a testa con la superiore potenza della PlayStation 4.
Quest’anonimo sviluppatore sostiene di essere impiegato in un “grande studio” nel quale si producono giochi terribili. Lo sviluppatore, evidentemente non troppo contento del suo lavoro, afferma di continuare a lavorare lì perché la paga è buona e la gente continua a comprare i giochi prodotti dallo studio.
Ma la parte interessante non è questa, ma quella che viene subito dopo: secondo l’anonimo sviluppatore lo studio nel quale lavora ha ricevuto dei nuovi devkit della futura Xbox le cui specifiche sono state migliorate. La Xbox ora dispone di due banchi di RAM, uno da 12 GB di GDDR5 a 192 GB/s, che nella versione in vendita dovrebbero essere ridotti a 6
Questo è il secondo sviluppatore che afferma che la Xbox ha subito un upgrade verso l’alto, anche se le specifiche fornite non coincidono, quindi non sappiamo come valutare l’affidabilità della notizia. In ogni caso, non resta che attendere qualche altra notizia, oppure l’annuncio ufficiale di Microsoft, che sicuramente ci toglierà ogni dubbio (o quasi) sulla sua nuova console.