Flea: senza John Frusciante i Red Hot Chili Peppers hanno perso la magia

1
2982

flea red hot chili peppersSenza John Frusciante i Red Hot Chili Peppers hanno perso la magia. La dichiarazione è di quelle che non passano certo inosservate, specialmente se a farla è direttamente il bassista della band: Flea.

Ma da dove viene la dichiarazione? Galeotta fu l’intervista al magazine online BassPlayer.com, in cui Flea spiegava come con Frusciante ormai si fosse sviluppato una sorta di “linguaggio”… un’empatia insomma che sembrerebbe stentare a decollare con il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer.

E sebbene il frontman dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis, abbia recentemente dichiarato che la partenza di Fruscente non ha fatto che bene al gruppo, alla domanda: Klinghoffer ha cambiato le dinamiche del gruppo? ..Flea risponde: “Molto!

Insomma, sembra che ancora i RHCP fatichino ad entrare in un nuovo groove. Quantomeno senza quel compagno di sempre che è stato Frusciante. A volte, infatti, più del tecnicismo e della bravura sullo strumento, sono importanti altre qualità. Come quel collante che nel tempo si forma fra musicisti… e, in questo caso, quel feeling di cui Flea sente la mancanza.

Staremo a vedere come procederà la vicenda. Stay tuned!