Al momento pare che ci sia ancora molto da fare. Secondo quando dichiarato da Van Zant, infatti, allo stato attuale i Lynyrd Skynyrd sarebbero in fase di redazione dei pezzi… fase che comunque sembra stia volgendo al termine. Nell’intervista rilasciata sulle pagine di Billboard.com, Johnny rivela anche quelli che sono temi al centro dei brani.
“Scriviamo di cose che abbiamo fatto o cose che sono accadute a persone che ci circondano. È per la gente comune, persone che hanno fatto grande questo paese. Tutto ciò è quello di cui scriviamo e dobbiamo sempre scrivere”.
Van Zant continua anche ricordando i problemi affrontati in passato dal gruppo e le svariate vicissitudini trascorse durante la realizzazione del loro ultimo album God & Guns del 2009, che ha visto la scomparsa di alcuni membri della band.
Ma a quando l’uscita dell’album? Difficile da dirsi. A riguardo il frontman dei Lynyrd Skynyrd è stato abbastanza vago. “Vogliamo fare altre date con gli ZZ Top. È un buon anno questo, stiamo tutti bene e abbiamo molto lavoro. Quindi probabilmente riprenderemo a lavorare all’album intorno a novembre e potremmo finire il tutto per gennaio”.
Insomma ancora ci sono molti forse e il condizionale in molte frasi è d’obbligo, ma di certo i Lynyrd Skynyrd torneranno con un nuovo album.
Appena ne sapremo di più.. vi aggiorneremo. A presto 😉