Ligabue torna a solcare i palchi delle piazze italiane con il suo nuovo appuntamento live: il Sotto Bombardamento – Rock in.
La presentazione della serie di live è avvenuta a Napoli, città che sarà anch’essa toccata dal nuovo tour del 2012. Ma perché proprio Napoli per raccontare il nuovo viaggio live firmato Liga? Beh perché con questo mini-tour il cantautore italiano torna nella città partenopea dopo ben 10 anni (ricorreva infatti il 14 settembre 2002 e precisamente si trattava del concerto allo Stadio San Paolo).
Quest’anno cambia la location ma non la passione
In realtà, prima di darvi l’elenco degli altri concerti live firmati Ligabue, è bene fare una precisazione. Con questo tour il Liga nazionale ha voluto realizzare più di un mega tour con decine di date, proprio un mini-tour con pochi appuntamenti. Inoltre l’idea è quella di realizzare una serie di concerti live “essenziali”, dove ad essere protagonista è il rock e lo spettacolo passa in secondo piano.
Secondo alcune voci, dovrebbero scomparire persino i megaschermi, per lasciare posto ad un’esperienza che lasci assaporare di più la musica. È lo stesso Liga a dichiarare: “E’ un concerto libero dove l’attenzione deve essere per la musica meno per lo spettacolo”.
Ad accompagnare Luciano Ligabue nei live troveremo: Fede Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla seconda chitarra, José Fiorilli dietro le tastiere, Luciano Luisi che si dedicherà alle altre tastiere ed alle programmazioni, Kaveh Rastegar al basso e infine Michael Urbano fra tom, piatti e rullante della batteria.
bene e passiamo allora agli appuntamenti live di questo Sotto Bombardamento – Rock in:
7 luglio al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine)
17 luglio al Teatro Antico di Taormina
20 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli
In realtà le date del tour non sono quattro, ma cinque. La prima data, tuttavia, è già passata ed ha visto come location dell’esibizione la Royal Albert Hall di Londra (lo scorso 25 maggio).
Concludiamo dicendovi che per l’acquisto dei biglietti potete rivolgervi ai circuiti autorizzati o consultare i siti web: TicketOne e Go2.