Lana Del Rey torna con un nuovo album di inediti. Titolo del disco è Ultraviolence e la stessa Lana Del Rey ha definito il sound dei brani contenuti nell’album come “so wrong and exquisite”. Sonorità quindi da un lato sconnesse e dall’altro squisite che ci incuriosiscono non poco e considerando il successo del suo primo disco, c’è chi scommette che questo secondo lavoro discografico sarà davvero un boom di successi.
Per il momento, però, non è dato sapere ancora quando il disco verrà rilasciato ufficialmente, ma sappiamo già la tracklist e qualche altra piccola curiosità. Per la lista dei brani, vi anticipiamo che il disco sarà realizzato in doppia versione: una standard e l’altra deluxe. Ecco di seguito le canzoni che comporranno Ultraviolence:
- ‘Cruel World’
- ‘Ultraviolence’
- ‘Shades Of Cool’
- ‘Brooklyn Baby’
- ‘West Coast’
- ‘Sad Girl’
- ‘Pretty When You Cry’
- ‘Money Power Glory’
- ‘Fucked My Way Up To The Top’
- ‘Old Money’
- ‘The Other Woman’
- ‘Black Beauty’ (Bonus track)
- ‘Guns And Roses’ (Bonus track)
- ‘Florida Kilos’ (Bonus track)
Sul nuovo disco Lana ha spiegato che l’album per lei è meraviglioso ed è più dark del primo. Non resta che attendere l’ascolto per capire cosa intenda.
Detto ciò passiamo a parlare più nel dettaglio del disco. A produrre l’album è stato il chitarrista dei The Black Keys, Dan Auerbach; mentre per quanto riguarda le canzoni vi diciamo che sono state scritte da Lana Del Rey con Rick Nowels, autore noto per aver già collaborato con Madonna, Ellie Goulding e Cee-Lo Green.