Secondo l’art and animation director di Bioware, Neil Thompson, per i giochi realizzati per le console di prossima generazione migliorare sostanzialmente la qualità della grafica potrebbe essere eccessivamente costoso.
La PlayStation 4 e la prossima Xbox hanno sicuramente una serie di miglioramenti sostanziali rispetto alla generazione attuale di console, ma la cosa potrebbe non comprendere necessariamente anche un miglioramento nella grafica dei giochi, visto che questo tipo di miglioramenti possono essere piuttosto costosi economicamente. A volte anche troppo, per le aziende.
Secondo Thompson, quest’ultima iterazione tecnologica ha colto di persona molti. Sarebbe sorprendete vedere quante persone sono necessarie e quanto queste debbano essere esperte per poter realizzare effettivamente il lavoro che ci si attendeva svolgessero.
In particolare con quest’ultima generazione
L’unico modo per riuscire ad avere team così numerosi da realizzare giochi con una grafica decisamente migliore rispetto a quella presente nelle console della generazione attuale sarebbe quello di realizzare giochi in grado di vendere venti o trenta milioni di copie.
Un pio desiderio, considerato gli attuali volumi di vendita dei top seller sul mercato.