Nonostante ufficialmente l’iPhone 5c sarà in vendita in Italia solo a partire dall’ormai prossimo 25 ottobre a partire da 629 euro per la versione da 16 GB, prezzo che sale a 729 euro per la versione da 32 GB. La cosa interessante, però, è che l’iPhone 5c lo si può già acquistare ad un prezzo ben inferiore a quello ufficiale. Ci sono siti che già lo vendono a prezzi addirittura inferiori, addirittura anche a 100 o più euro in meno!
Se da noi questo fenomeno è ancora marginale, negli Stati Uniti non è così. C’è una vera e propria invasione di iPhone 5c a prezzi inferiori rispetto a quelli di listino. E il fenomeno è ancora più accentuato in Cina, dove l’iPhone 5c viene importato illegalmente dagli Stati Uniti, dall’Europa e da Hong Kong e poi rivenduto ad un prezzo che raggiunge e a volte supera il 30% in meno rispetto a quello ufficiale.
Questo fenomeno è nuovo per il mercato: di solito l’iPhone non è mai stato reso disponibile prima del lancio ufficiale e, soprattutto, non è stato mai venduto ad un prezzo così inferiore a quello di listino, soprattutto nella fase iniziale del lancio, quando invece i prezzi tendono ad essere addirittura più alti di quello di listino.
Aggiornamento: Cosa è successo? Forse che la crisi