Le indiscrezioni sull’iPad 5 si moltiplicano e lo danno in uscita tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre, in contemporanea con il nuovo iPad Mini, dal quale dovrebbe ereditare (almeno in parte) la leggerezza. I due nuovi tablet dovrebbero essere prodotti dalla solita Foxconn, che a quanto inizierà la loro realizzazione già nel prossimo mese negli stabilimenti cinesi.
La presentazione ufficiale, invece, dovrebbe essere schedulata per la fine dell’estate, e farebbe da preludio alla commercializzazione, prevista, come detto, per l’autunno successivo.
L’iPad 5, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un case leggermente più piccolo, più o meno sullo stile di quello presente sull’iPad Mini. La riduzione nelle dimensioni sarà ottenuta riducendo lo spessore dei bordi, ottenendo così un risultato visivo di grande impatto e in grado di differenziarlo nettamente rispetto all’iPad di generazione precedente (quello attuale).
Novità anche all’interno, dove dovrebbero fare il loro debutto
Non sarà da meno il nuovo iPad Mini, che potrà beneficiare di numerose migliorie a livello tecnico e di prestazioni offrendo al contempo una migliorata ergonomia e portabilità, due elementi chiave di questo piccolo tablet di casa Apple. Nessuna certezza, invece, sul fatto che l’iPad Mini 2 possa integrare un display di tipo retina.