#iorestoinSALA: i film al cinema in streaming da casa

0
62

Come ben sappiamo, purtroppo, le sale cinematografiche sono chiuse e tutti gli appassionati di cinema non possono godere della magia di guardare le nuove pellicole su grande schermo. Se è vero che in casa non si può ricreare facilmente la stessa magia, è altrettanto vero che bisogna premiare le iniziative votate a utilizzare la rete per godere di nuove e vecchie pellicole cinematografiche, guardandole comodamente dal divano di casa e, al tempo stesso, sostenendo i nostri amati cinema.

Stiamo parlando dell’iniziativa #iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità, che raggruppa più di 50 cinema nel territorio italiano e che ci consente di accedere ad una Sala virtuale in cui guardare un film. Il sito sui cui guardare quali sono i cinema aderenti all’iniziativa è questo: iorestoinsala.it.

Nel nostro post, prendiamo come esempio l’Anteo Palazzo del cinema di Milano, ma cliccando sui link dei vari cinema sulla pagina di iorestoinSALA, troverete le altre indicazioni per ciascun caso specifico.

iorestoinsala cinema streamingTorniamo al nostro esempio. Prima di iniziare è bene di fare una prova tecnica cliccando sul sito di TEST. Se tutto funziona per il meglio, allora potremo collegarci sul sito spaziocinema.info e cliccare su “Sala virtuale online” (nella banda rossa alla base della pagina web).
A questo punto scegliamo il cinema virtuale a cui accedere (è ovviamente una formalità, nulla cambia nella visione se non che sceglieremo quale cinema sostenere con il nostro contributo) e selezioniamo fra i titoli disponibili con l’iniziativa #iorestoinSALA, il film da guardare. Una volta effettuato l’ordine di pagamento, avremo 48 ore per guardare il nostro film.

Attenzione: unico punto da tenere a mente è che alcuni titoli prevedono anche un’introduzione in live streaming. In questo caso saremo vincolati ad un orario e il titolo sarà disponibile solo all’orario scelto.

Ad ogni modo, prima di procedere con qualsiasi acquisto, vi consigliamo di leggere attentamente le indicazioni di ciascun cinema aderente all’iniziativa.