Identità Golose Milano 2018: il “Fattore umano” diventa protagonista della gastronomia

0
3134

Per gli amanti della gastronomia vista con l’occhio degli addetti ai lavori, torna a Milano l’appuntamento con Identità Golose. Il congresso gastronomico raggiunge quest’anno la sua quattordicesima edizione e vedrà, per il 2018, come tema conduttore il “Fattore Umano”. Ma cosa si intende con Fattore umano? A spiegarcelo (direttamente dalle pagine web del sito dell’evento) è lo stesso Paolo Marchi, creatore e curatore di Identità Golose.

Con questo è nostra intenzione – spiega Marchi – mettere al centro delle tre giornate le relazioni umane, l’uomo-chef e tutti coloro che lo circondano sul lavoro, dalla cucina alla sala, al rapporto coi clienti e prima ancora artigiani e fornitori. È il momento, pur non rinunciando all’emozione per quello che c’è nel piatto, di spostare l’attenzione identità golose 2018sul convivio, su quanto avviene attorno alla tavola, punto d’incontro di mondi. Se vi è una cosa della quale possiamo essere sicuri è che anche tra dieci anni non potremo comperare la convivialità su internet, mai. La ristorazione rimarrà uno dei massimi centri di sviluppo delle relazioni umane”.

La quattordicesima edizione di Identità Golose si svolgerà presso il Mi.Co. di via Gattamelata dal 3 al 5 marzo. Il programma dettagliato è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here