È una delle donne più belle di Hollywood, vincitrice di un premio Oscar e attrice protagonista dell’ultimo film dei fratelli Wachowski. Halle Berry è una splendida 46enne ed ora è anche la più citata nelle canzoni hip hop, una vera e propria musa, termine di paragone e di bellezza per moltissimi artisti del genere e, strano a dirsi, anche per artiste.
L’utilizzo del name dropping, ovvero la citazione di personaggi famosi nelle canzoni hip hop, è sempre più diffuso nel genere musicale e sembra proprio che l’attrice afro-americana sia una fonte inesauribile di riferimenti e citazioni.
Cominciamo da una citazione al femminile, con Missy Elliot che in un suo brano dice di non essere bella quanto Halle Berry, e passiamo a Hurricane Chris che le ha dedicato una canzone “Halle Berry (She Fine)”, Notorius B.I.G, l’ha citata nel pezzo “Mac and Dons” mentre descrive la donna ideale.
Master P l’ha incrociata con Janet Jackson e
Il rapper Kendrick Lamar, che fra poco sarà live a Milano, cita, per ultimo in ordine di tempo, la bella attrice nata in Ohio nel pezzo “Money Trees”.