Google diventa una banca… della pubblicità online

0
1314

La notizia scuoterà sicuramente il Web e non solo, infatti, sembra proprio che a Mountain View, sede del colosso Google, che noi tutti utilizziamo quotidianamente, si siano messi in testa di provare un’altra strada per conquistare “il mondo”. E’ di poche ore fa la notizia che Google diventerà una banca, a modo suo.

Il gigante del Web sembra sia intenzionato ad aprire una linea di credito che va a da 200 a 10.000 dollari, dedicata alle piccole e medie imprese, dunque, cosa molto gradita alle tante PMI del nostro Paese. Con una sola differenza rispetto ai crediti erogati dalle comuni banche, oltre al tasso d’interesse del 9%, questi crediti potranno essere “investiti” solo in pubblicità.

Infatti, Google utilizzerà questi soldi per consentire alle PMI e ai professionisti di investire in AdWords con campagna più “pesanti”. Insomma, una trovata geniale per aumentare ancora di più il già immenso giro d’affari di Google.