Ci siamo: i Garbage stanno per rilasciare il loro ultimo
Il periodo previsto è la prossima primavera… quindi fra qualche mese e il disco sarà il quinto in studio. Un lavoro che arriva dopo molti anni di silenzio. Era il lontano 2005 quando usciva Bleed Like Me e da allora il gruppo di Shirley Manson e compagni è rimasto praticamente inattivo, sfornando solo una compilation nel 2007 (Absolute Garbage).
Ma torniamo al nuovo album. Sebbene manchi poco alla sua uscita, ancora il nome è mantenuto top secret. Secondo alcune voci potrebbe chiamarsi TBA, ma per altri è solamente un nome in codice assegnato al progetto. Staremo a vedere. Intanto dai social network i Garbage fanno sapere che rilasceranno a breve il primo singolo, previsto inizialmente per gennaio ma che a questo punto crediamo ritarderà la sua comparsa di qualche settimana.
Per gli amanti delle chicche discografiche, vi comunichiamo che questo quinto album firmato Garbage è il primo lavoro discografico registrato negli Atwater Village a Los Angeles. In più la produzione è stata affidata agli stessi Garbage, con il mixing del batterista della band, il grande Butch Vig.
E la tracklist? In realtà qualche indiscrezione è trapelata anche sui brani. La cantante Shirley Manson avrebbe rivelato che le canzoni contenute nell’album saranno 24 e alcuni dei titoli saranno:
Blood For Poppie
Automatic Systematic Habit
Control
Lies, Lies, Lies
Sugar
Not Your Kind Of People
TROUBLE
Felt
Big Brite World
Alone
Animal
Questo è tutto per il momento, appena ne sapremo di più vi aggiorneremo nella sezione Novità qui su PausaCaffè. Stay tuned!