In molti non lo sanno, ma esiste un gioco che si chiama Fifa World ed è la controparte free to play del più noto FIFA. In effetti si tratta di un’esclusiva realizzata per computer e basata su Fifa Ultimate Team, che include 30 leghe professionistiche e oltre 600 club di calcio e che sarà resa disponibile nella sua versione definitiva da novembre, ma soltanto in Brasile e Russia.
Il gioco è sviluppato dalla stessa EA Canada che gestisce la serie originale e prende le mosse da Fifa Online, un’altra serie free to play derivata da FIFA e popolare soprattutto in Corea del Sud e in Cina. Perché è stato realizzato questo gioco gratuito?
Diciamo che EA Sports considera mercati estremamente promettenti quelli di Brasile e Russia, ma allo stesso tempo è cosciente che entrambi questi mercati sono decisamente poveri e non vi sono i
Per questo, è stata realizzata la versione Free to play per computer che offre un’esperienza simile a quella di FIFA, ma leggermente depotenziata rispetto a questa e, ovviamente, molto più accessibile, grazie all’utilizzo del modello di business del free to play.
Non è però escluso che questa versione possa arrivare anche in altri paesi nel corso dei prossimi mesi.