F1, Alonso twitta: “Ferrari miglior team al mondo, spero di chiudere qui la mia carriera”

0
1359

In una tweet-intervista sull’ormai noto social network, un inedito Fernando Alonso ha risposto alle domande dei fan della Ferrari. Le principali curiosità dei fan del cavallino riguardavano il prossimo Gran Premio di Formula 1, previsto per domenica 14 Aprile in Cina, e il futuro del pilota spagnolo.

Alonso TwittaSono ottimista, le mie chance di Mondiale sono intatte. Durante l’anno, in media, i ritiri sono uno o due. E’ ancora lunga. Il ritiro in Malesia? E’ facile col senno di poi dire che sarebbe stato meglio rientrare subito ai box. Ma è una decisione che è stata presa in pochi secondi, durante i quali abbiamo pensato che avrei potuto resistere ancora un giro, e sfruttare la sosta per montare anche le gomme da asciutto. Comunque le simulazioni dicono che se mi fossi fermato avrei terminato la corsa in nona o decima posizione, quindi non abbiamo perso molto“.

Spero di chiudere qui la mia carriera, è il miglior team al mondo, non c’è nulla al di sopra della Ferrari. Mi sarebbe piaciuto correre ai tempi di Ayrton Senna. E’ stato il migliore di sempre, anche più forte di Schumacher. Un tracciato dove voi correre? Mi piacerebbe molto gareggiare al Mugello. Conosco bene la pista, ed ha tutto quello che serve, sotto ogni aspetto, per essere parte del calendario”.