Lo dicevamo noi che sarebbe stato solo questione di tempo prima che qualche hacker smaliziato riuscisse a trovare il modo di sbloccare iOS6 e permettere a chiunque di utilizzare store alternativi a quello di Apple per scaricare applicazioni.
Il nuovo jailbreak si chiama EvasiOn ed è stato reso disponibile da pochissimo. Per poterlo utilizzare, come afferma il suo creatore, occorrono cinque minuti del vostro tempo, un computer con Windows (almeno XP), Mac OS X (almeno la versione 10.5) o Linux, un iPhone, un iPad o in iPod con iOS 6.0 o 6.1 e un cavo USB per connettere il dispositivo al computer. Tutto qui!
Per effettuare il jailbreak è necessario che il device in vostro possesso sia stato aggiornato non tramite OTA (Over The Air), ma tramite iTunes. Se non lo avete ancora fatto, fatelo prima di avviare la procedura di jailbreak. Dopo aver scaricato la versione del jailbreak compatibile con il vostro sistema operativo, collegate l’iPhone, l’iPad o l’iPod al computer tramite cavo USB ed eliminate l’eventuale codice di accesso al sistema.
Avviate il tool EvasiOn e cliccate su “Jailbreak”, poi
Ovviamente, il vantaggio di questo jailbreak unthetered è che anche riavviando il dispositivo questi non viene riportato allo stato iniziale, ma rimane sbloccato.