Ci siamo, è uscita la nuova classifica settimanale FIMI dei Top Digital Download, che indica quali sono i singoli più scaricati in Italia. Bene, la settimana di riferimento è quella che prende in pieno il periodo del Festival, ovvero dal 13 febbraio al 19 febbraio. E se solo qualche giorno fa vi annunciavamo che Telò era ancora primo in classifica con il suo tormentone Ai se eu te pego, sembra proprio che non sia più così.
Quel che sembra strano è non trovare nella top ten alcuni dei nomi che tanto avevano fatto discutere durante la 62-esima edizione del Festival. Stiamo parlando, ad esempio, di Carone e Dallla (totalemtne assenti) o di Renga, che si posiziona solo in ottava posizione con La tua bellezza. Grande stupore per molti sul Web ha destato vedere Nina Zilli in quinta posizione con Per sempre, la cantante è riuscita addirittura a sovrastare Give me all your luvin’ di Madonna.
Ecco il particolare della classifica:
1 Emma Marrone – Non è l’inferno
2 Arisa – La notte
3 Noemi – Sono solo parole
4 Mchel Telò – Ai se eu te pego
5 Nina Zilli – Per sempre
6 Madonna (feat Nicki Minaj & M.I.A.) – Give me all your luvin’
7 Whitney Houston – I will always love you
8 Francesco Renga – La tua bellezza
9 Dolcenera – Ci vediamo a casa
10 David Guetta (feat SIA) – Titanium
Reggerà questa top ten? O nella prossima settimana Telò riprenderà il suo posto in cima alla vetta? Staremo a vedere. Intanto vi lasciamo all’esibizione di Emma Marrone a Sanremo 2012, con la sua Non è l’inferno e a seguire alle interpretazioni di Arisa e Noemi. E voi? Che ne pensate di questa classifica?