Ormai è ufficiale: Emma Marrone e Stefano De Martino si sono separati. La causa? Belen e, probabilmente, i balletti di Amici 11… uno di questi sarà stato galeotto di qualche contatto più stretto degli altri… ed ecco l’inciucio.
Quello che vogliamo mettere in luce in questo articolo, invece, è come ogni artista risorga generalmente dalle sue ceneri dopo ogni storia d’amore sfruttando proprio l’elemento… il mezzo a loro più congeniale: la musica. Sarà lo stesso per Emma? Il suo carattere è certamente molto forte, ma c’è già chi sul Web addita questa sfumata storia d’amore come una possibile ispirazione per un nuovo brano. Sarà così? Se così fosse, allora ci aspetteremmo forse un brano aggressivo… una sorta di benservito a chi l’ha fatta prima innamorare e poi soffrire.
Certo è che una canzone così non potrebbe certo uscire domani. Dovremmo comunque dare ad Emma il tempo di metabolizzare, scrivere, sviscerare e comporre. Chissà che da qui a qualche mese non esca un nuovo singolo? Difficile da dirsi. E’ infatti possibile che la brava Marrone sfrutti la vena arrabbiata/creativa per dare il via anche ad un nuovo album… sarebbe plausibile.
Al momento, ovviamente, sono solo congetture… ma vedremo il futuro cosa ha in serbo per Emma e la sua musica. Noi attendiamo speranzosi… e voi? Che ne pensate?