La Xbox One ha una ottima integrazione con gli smartphone grazie alla tecnologia Smartglass, e la cosa non è di certo sfuggita ai produttori di videogiochi, che presto o tardi la sfrutteranno per… farci qualcosa!
Il primo ad aver annunciato un’interessante sviluppo per questa tecnologia è il produttore esecutivo di Dead Rising 3, gioco di prossima uscita, che in una recente intervista ha dichiarato che per poter completare alcune missioni sarà richiesto obbligatoriamente l’utilizzo dello smartphone dell’utente.
In particolare Dead Rising 3 utilizzerà questa esclusiva modalità per la versione per Xbox One del gioco, qualificandosi come primo titolo per console next-gen ad utilizzare la compatibilità con i cellulari tramite l’applicazione Xbox Smartglass.
Per non penalizzare coloro che non hanno uno smartphone
Ma a cosa ci servirà il telefono? Semplice: in alcune missioni, che troveremo nel corso della storia, alcuni personaggi ci contatteranno per chiederci aiuti specifici e noi potremo rispondere a queste chiamate. Davvero carino, non pensate anche voi?