Con due deca: l’album tributo agli 883 in download gratuito

0
4215

Nel 1992 nascevano gli 883, o meglio… gli 883 forse sono nati anche prima, ma è al 10 febbraio del 1992 che viene fatta risalire la loro comparsa sul mercato discografico, data in cui viene pubblicato il loro primo disco: Hanno ucciso l’uomo ragno.

883 con due decaDa allora sono passati circa venti anni e gli 883 si sono evoluti, con nuovi album, canzoni, cambiamenti… fino ad arrivare all’attuale Max Pezzali. E allora come festeggiare i 20 anni di carriera di una delle band italiane che ha fatto la storia degli anni ’90? Semplice: con un album tributo! Un album tributo in cui venti artisti del mondo musicale indipendente italiano si sono prestati ad interpretare non solo il primo disco Hanno ucciso l’uomo ragno, ma anche altri successi fra i più noti degli 883.

Titolo dell’opera discografica è Con due deca (che prende un po’ il nome da una canzone degli stessi 883, Con un deca) ed è disponibile da oggi in streaming e download gratuito su Rockit. A questo punto vi chiederete, chi sono gli artisti che partecipano a questo disco? Eccovi l’elenco: I Cani, Carpacho!, Selton, Colapesce, Amor Fou & Antiteq, Casa del Mirto, Nicolò Carnesi, Numero 6, Ex Otago, MACROBIOTICS (Nic Sarno & Dargen D’Amico), Ghemon, Amari, Egokid, Il Triangolo, Maria Antonietta, Soviet Soviet, Girless & The Orphan, Lava Lava Love, I Camillas, Dimartino.

Non resta che lasciarvi alla tracklist di Con due deca:

01. I Cani – Con un deca
02. Carpacho! – Nord Sud Ovest Est
03. Selton – Come deve andare
04. Colapesce – Gli Anni
05. Amor Fou & Antiteq – Come mai (Pregando per un synth)
06. Casa del Mirto – Una canzone d’amore
07. Nicolò Carnesi – Rotta per casa di dio
08. Numero 6 – Hanno ucciso l’uomo ragno
09. Ex Otago – Sei un mito
10. MACROBIOTICS (Nic Sarno & Dargen D’Amico) – La regola di D’Amico
11. Ghemon – TPS (prod. Fid Mella)
12. Amari – Non ci spezziamo
13. Egokid – La regina del celebrità
14. Il Triangolo – Nella notte
15. Maria Antonietta – Weekend
16. Soviet Soviet – Il grande incubo
17. Girless & The Orphan – Senza averti qui
18. Lava Lava Love – Bella vera
19. I Camillas – Aeroplano
20. Dimartino – Nessun rimpianto