Il BlackBerry ha sempre designato uno status di importanza nel mondo del lavoro, rappresentando un brand a cui accedeva chi aveva una certa aura di importanza, almeno fino a qualche anno fa.
Nel 2008 le sue azioni valevano circa 148 dollari l’una, il picco massimo della sua storia, adesso valgono 17 dollari l’una. Il tracollo è stato concomitante con la crisi economica, ma soprattutto con l’avanzata di iPhone e Android che hanno separato il mercato spartendoselo tra loro.
Quello che adesso la popolare casa canadese può mettere invece in atto, è un salto nel mondo delle app che i due processori hanno invaso, cercando, con ritardo, di immettersi nel circolo virtuoso degli smartphone di ultima generazione. E come fare per offrire qualcosa in più? Rim se ne occuperà proprio il prossimo 30 gennaio, a New York, dove presenterà il BlackBerry 10, nuovo nato di casa che avrà un canale privilegiato per musica cinema e tv.
In che modo? Attraverso partneship che si
Un vero e proprio passo lungo, che Rim spera, porterà di nuovo BlackBerry e rappresentare lo status che per un po’ di tempo ha perso.