Connettività è certamente diventata la parola d’ordine di questi ultimi anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti dal vecchio modem 56k, quando per scaricare un’immagine dal web si doveva attendere minuti interminabili.
Possiamo senza dubbio esclamare “web is mobile!”.
E proprio a seguito di questo trend Tim ha deciso di lanciare un contest dal titolo Web is mobile. In cosa consiste? È presto detto. Si tratta un contest dedicato ai creativi ed a carattere internazionale, con lo scopo di raccontare in modo originale come è cambiata, com’è ad oggi e magari anche come evolverà la vita grazie agli smartphone; o per dirla meglio la vita nell’era mobile.
Com’è influenzata la vostra quotidianità da applicazioni mobile, accesso alla rete in mobilità e smartphone? Descrivetelo in un video, il cui focus del messaggio sia “Mai più senza internet. Web is mobile”. È questo quello chiede il contest di Tim: realizzare un clip che metta in evidenza quella che è una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, la rivoluzione della rete mobile!
Qualche consiglio? Beh, per il vostro video lasciatevi ispirare dalla vita di ogni giorno. Quanto vi è utile accedere senza vincoli di spazio alle informazioni sul Web? Quanto è divertente poter condividere in ogni istante le foto di momenti importanti sui social network? Quanto vi aiuta rispondere in mobilità alle mail di lavoro, anche se siete sul treno o in autobus?
Mettete a nudo l’importanza di poter sfruttare Internet grazie agli smartphone, all’ultra broadband e al mondo delle App. Ovviamente tutto in salsa creativa… dovete stupire!
Qualcosa di più sul concorso? Beh, innanzitutto vi diciamo
Bene, ed ora i premi. Già, perché come ogni contest che si rispetti, ci sono in palio dei premi. In totale l’intero ammontare si attesta sui 14.000 dollari (circa 11.000 euro) e sono così suddivisi: Premio della critica di 5.000 $, assegnato dalla giuria formata da tre direttori creativi internazionali; 1° premio di 5.000 Zoop$, assegnato da Tim; 2° premio di 2.500 Zoop$, assegnato da TIM; 3° premio di 1.500 Zoop$ assegnato da TIM.
Come avrete capito il contest è realizzato in collaborazione con la community internazionale di video maker Zooppa e per partecipare al concorso è necessario non solo rispettare le norme del brief ma anche i Termini e Condizioni d’uso della piattaforma, le Regole Generali e la Policy sui contenuti. Comunque per maggiori informazioni potete consultare l’indirizzo http://www.zooppa.it/contests/web-is-mobile/brief.
Per concludere vi diamo qualche dritta sui contributi che dovrete realizzare sulla piattaforma Zooppa: i video dovranno avere una durata massima di 1 minuto, pesare al massimo 50 MB e chiudersi con i frames messi a disposizione nell’area materiali.
Per tutte le altre specifiche vi rimandiamo al Regolamento ufficiale sul sito.
E allora che aspettate a mettere alla prova la vostra creatività? Realizzate il vostro video e ricordate: web is mobile!
Video sponsorizzato