Smart TV: sembra essere questo uno dei trend tecnologici del futuro e le aziende ci si stanno buttando a pesce, dimenticandosi però di coloro che solo pochi mesi fa hanno acquistato un nuovo televisore senza funzioni “Smart”. Fortunatamente, esiste qualcuno che ha pensato proprio a tutti coloro che hanno un TV “non smart”.
Si tratta di Archos che al prossimo CES porterà in anteprima un accessorio chiamato TV Connect. Si tratta di un prodotto basato su Android Jelly Bean 4.1 grazie al quale, dopo la sua installazione sul TV, si potrà interagire con il proprio televisore in modo del tutto nuovo, anche sfruttando la tastiera in dotazione che torna utilissima non solo per giocare, ma anche (e soprattutto) per navigare in Internet e chattare con gli amici.
Il TV Connect di Archos ha qualche vaga somiglianza con il Kinect di Microsoft. Si installa sulla cornice superiore della TV e dispone di una webcam e di un led di notifica. Sulla parte posteriore si trova un connettore per cavi Ethernet, uno per il collegamento HDMI e una USB con funzione host. È inoltre presente anche uno slot per la gestione di schede di memoria in formato SD, con le quali poter espandere la memoria integrata.
L’utente potrà gestirlo utilizzando una sorta di
Il prodotto sarà disponibile a partire dal prossimo mese di febbraio ad un prezzo di circa 100 euro.