Antonino: Resta ancora un po’ (di Emma Marrone) è primo nella classifica iTunes

4
2046

Di Antonino già vi avevamo parlato qualche settimana fa, quando vi annunciavamo il nuovo singolo estratto dal prossimo disco del cantante made in Amici. Titolo del brano era Ritornerà, mentre nome dell’album è Libera quest’anima (trovate maggiori informazioni in questo post: Antonino: Ritornerà, video e testo del nuovo singolo da Libera quest’anima).

antonino resta ancora un po amici 11 emma marroneE sebbene la canzone abbia riscontrato un buon successo nel pubblico, tanto da far pensare ad un possibile tormentone estivo, ecco giungere un nuovo brano a dare man forte al bravo Antonino. Stiamo parlando del pezzo scritto per lui da Emma Marrone e dal titolo Resta ancora un po’.

Resta ancora un po’ è attualmente primo nella classifica iTunes e tutto il Web ne sta parlando. Se non altro per la sua capacità di scalazare dalla vetta dei brani più scaricati due delle canzoni più gettonate di quest’ultimo periodo: Somebody That I Used to Know di Gotye feat. Kimbra e We Are Young di Fun feat. Janelle Monáe.

Ecco… tutto ci si poteva aspettare, ma non proprio che Antonino riuscisse a togliere dal gradino più alto del podio questi due nuovi colossi musicali. E allora.. cosa è successo? Sarà stato il tormentone mediatico di Amici11, oppure la bella canzone scritta da Emma Marrone? O è tutto da ricondursi ad una serie di fattori, come: la bravura di Antonino, la bellezza della canzone in sé e il fenomeno mediatico di Amici? Possibile che sia quest’ultima la ricetta vincente, certo, ma fatto sta che Antonino è primo su iTunes con la sua Resta ancora un po’ e questo è un dato di fatto.

E voi? Che ne pensate? Non resta che lasciarvi all’interpretazione di Resta ancora un po’… diteci la vostra!