Adriano Celentano torna con Rock Economy: musica, crisi e un tocco di politica!

0
2475

Anche il nome stesso, Rock Economy, fa trasparire molto: rock da un lato ed economia dall’altro. Quindi la crisi sarà certamente uno dei temi centrali dello spettacolo. E ad avallare questa teoria ci sono anche degli ospiti già annunciati, come l’economista francese Jean-Paul Fitoussi.

E per la parte musicale? Ancora non è dato sapere molto, dato che Celentano ama stupire il suo pubblico. Sembra che l’unica partecipazione assicurata sia quella dell’amico di sempre: Gianni Morandi. Per il resto toccherà attendere.

Altra incognita riguarda il programma delle due giornate live. Saranno una replica o una continuazione l’una dell’altra? Beh, la risposta viene facilmente facendo una piccola considerazione. Rock Economy sarà trasmesso in diretta su Canale 5, quindi farà le veci di un vero e proprio programma televisivo. E quindi si potrebbe trasmettere in TV, per due giorni consecutivi, lo stesso spettacolo? No vero? Ed ecco allora spiegato l’arcano.

Probabilmente la scaletta prevede due liste di brani diversi per domani (lunedì 8 ottobre) e dopodomani (martedì 9 ottobre) e lo stesso varrà per gli ospiti.

Insomma non resta che attendere e guardare questo Rock Economy, sia domani che martedì, per vedere cosa s’è inventato questa volta Adriano Celentano.

Nell’attesa vi lasciamo al video di presentazione di Rock Economy e ad una domanda: che ne pensate voi di questo Rock Economy?