La semifinale di X Factor, l’altra sera, si è conclusa lasciando tutti gli appassionati del talent show con un po’ di amaro in bocca. Si, perché al ballottaggio, alla fine della seconda manche, è uscito Daniele, eliminato dal pubblico a casa, che evidentemente ha preferito la piccola e dolce Cixi, che vola direttamente in finale.
A nulla è servita la martellante pubblicità fatta durante la settimana dal suo giudice, Simona Ventura, né ha commosso più di tanto la dedica toccante fatta da Daniele alla fine della sua esecuzione: mentre chiunque avrebbe dedicato una canzone, che parla di un amore perduto e della successiva risalita, alla propria donna, lui ha voluto dedicarla al nonno che non c’è più ma a cui era molto affezionato.
Non è servito neanche il fatto che il brano inedito cantato da Daniele, fosse stato scritto appositamente per lui dal cantautore statunitense Gavin DeGraw, il quale segue con costanza e vivo interesse l’edizione italiana del programma e apprezza in particolar modo la voce calda e graffiante del giovane romano dalla cresta biondo platino.
Insomma, la prossima settimana si sfideranno i
Quest’anno però ci sarà un secondo premio, in via del tutto eccezionale, promosso da Enel, chiamato Enel Best Act, che verrà consegnato al concorrente che, secondo il pubblico a casa, ha suscitato maggiori emozioni in una delle sue esibizioni. Molti già si sono espressi in merito e la bilancia pende a favore i Ics, visionario e inaspettatamente bravissimo nel ballo.
Giovedì e venerdì prossimo, appuntamento in prima serata su Sky uno, con una doppia finalissima ricca di colpi di scena. Chi vincerà la sesta edizione di X Factor?