Vasco Rossi alla Scala con L’altra metà del cielo: video anteprima e intervista a Martha Clarke

2
4723

Nuove esperienze per Vasco Rossi, che dal prossimo 31 marzo approderà alla Scala di Milano. Certo, non immaginatevi un Blasco in tutù rosa o in calzamaglia. Stiamo parlando di un Vasco Rossi che per la prima volta presta il suo talento e la sua verve musicale, per musicare uno spettacolo teatrale.

Vasco Rossi l’altra metà del cielo Scala milanoLa rappresentazione, dedicata prettamente ai giovani, si intitola L’altra metà del cielo e vede un insieme eterogeneo di sfere artistiche che si intersecano in uno spettacolo che promette davvero grandi emozioni: danza, musica e teatro si sposano per dare vita alla originale rappresentazione di una metà del cielo a tinte rock… quelle di Vasco Rossi.

E il cast dello spettacolo? Le coreografie sono affidate a Martha Clarke, l’orchestrazione a Celso Valli e le musiche come detto a Vasco Rossi, che incarna anche la figura di chi si occupa della drammaturgia dell’opera. Assistente alla drammaturgia troviamo Stefano Salvati (che si occuperà anche dei video), mentre le scene sono affidate a Robert Israel. Per chiudere troviamo Nanà Cecchi ai costumi e Christopher Akerlind e Marco Filibeck alle luci.

E passiamo alla messa in scena. L’altra metà del cielo sarà Vasco Rossi l’altra metà del cielopresente alla Scala dal 31 marzo al 13 aprile, con una presentazione dell’opera in anteprima il 30 marzo. Secondo quanto diramato fino ad ora nei comunicati, sembra che le figure chiave dello spettacolo saranno tre donne: Albachiara, Susanna e Silvia, figure che saranno ricalcate dalle canzoni di Vasco Rossi.

E prima di chiudere vi lasciamo con un’ultima chicca. Da L’altra metà del cielo varrà estratto un disco contenente 13 tracce, che dovrebbe avere lo stesso titolo dell’opera (L’altra metà del cielo). Non ci resta che lasciarvi con i video di anteprima rilasciati da Vasco e con l’intervista a Martha Clarke.