The Voice of Italy sta per ripartire e questa seconda edizione sarà nel segno del cambiamento. Passato il primo test dell’anno scorso, il talent dedicato a chi sogna di sfondare nel mondo della musica si appresta a rinnovarsi con le nuove puntate del 2014. Prima grande novità, per questa seconda edizione, arriva dal parterre dei giudici: non ci sarà più Riccardo Cocciante.
Ma allora chi prenderà il suo posto? Ad arricchire il lato dei giudici da quest’anno ci sarà J-Ax: rapper italiano diventato famoso con il due degli Articolo 31 (insieme a Dj Jad) e da qualche anno passato al mondo dei solisti.
Ovviamente restano gli altri tre giudici dell’anno passato, ovvero: Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi.
A dirla tutta con l’ingresso di J-Ax il panorama musicale sembrerebbe più completo rispetto a prima e c’è da scommettere che quest’anno il parterre dei partecipanti vedrà un arricchimento cospicuo di artisti afferenti alla sfera rap.
La nuova avventura di The Voice of Italy inizia domani,
Infine le ultime due fasi saranno quelle di Knock Out: la sfida fra due concorrenti della stessa squadra ad eliminazione diretta; e i Live Show: ultimo step della gara.
Il/i vincitore/i si accaparrerà/ranno un contratto discografico con l’etichetta Universal: ipoteca non da poco conto per un brillante inizio di carriera.