The Legend of Zelda: Wind Waker (La leggenda di Zelda: la bacchetta del vento), fu pubblicato per la prima volta nel 2002 su piattaforma GameCube. Il suo successo fu immediato: Link, il protagonista del gioco, fu subito amato e in milioni lo aiutarono ad attraversare il Grande Mare, esplorare una miriade di isole e sotterranei e affrontare i boss e gli enigmi presenti nel gioco per liberare la sorellina.
L’utilizzo del Cel Shading permise di ottenere per il gioco una piacevolissima grafica in stile cartoon che, probabilmente, contribuì non poco al suo successo.
A distanza di 11 anni The Legend of Zelda: Wind Waker HD torna a rivivere grazie all’impegno di Nintendo, che ne ha realizzato una riedizione per la Wii U grazie alla quale potremo ritornare ad esplorare quello
È stato difatti implementato un nuovo livello di difficoltà rispetto alla versione originale, così da rendere ancora più appassionante il gioco. Per potere avere questo gioco sulla nostra console occorre però attendere almeno fino ad ottobre.