The Elder Scrolls Anthology (versione PC) sarà disponibile dal 13 settembre 2013 al prezzo di 59,99 euro ed offrirà agli appassionati del genere una vera e propria enciclopedia del gioco di ruolo, capace di tenere impegnata la mente e le dita per molte, molte, molte (ho già detto molte?) lunghissime serate.
Il contenuto di questa “antologia” comprende The Elder Scrolls Arena, The Elder Scrolls II: Daggerfall, The Elder Scrolls III: Morrowind (Tribunal e Bloodmoon), The Elder Scrolls IV: Oblivion (Knights of the Nine e Shivering Isles) e The Elder Scrolls V: Skyrim (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn). A questo si aggiungono anche cinque mappe cartacee molto ben dettagliate relative a Tamriel, Iliac Bay, Morrowind, Cyrodiil e Skyrim, ovvero i luoghi che ci troveremo a percorrere nel corso delle nostre avventure.
Ecco in breve cosa potremo aspettarci dai vari episodi presenti nell’antologia:
Arena : Ci troveremo a viaggiare per le aree più pericolose di Tamriel alla ricerca del Bastone del Caos, l’unica arma che potrà aiutarci a salvare l’Impero dal mago imperiale rinnegato Jagar Tharn. La versione di Arena contenuta in questa raccolta è quella originale, quindi occorre eseguirla in emulazione DOS.
Daggerfall : L’imperatore Uriel Septim VII ci affiderà l’incarico di domare lo spirito del sovrano di Daggerfall, caduto mentre lottava per la conquista del potere sul Golem, e quello di assicurarci che lo stesso Golem (Numidium, utilizzato per unificare Tamriel) non cada nelle mani sbagliate. Anche in questo caso la versione va giocata in emulazione DOS.
Morrowind : Saremo inviati dall’imperatore sull’isola di
Oblivion : I cancelli dell’Oblivion sono spalancati. Un fiume di creature malvage li attraversa. Solo un eroe ha la forza necessaria per compiere un vero prodigio e impedire la caduta dell’impero. Il nostro compito sarà quello di cercare e trovare il vero erede dei Septim e rimetterlo sul suo trono. Anche in questo caso sono comprese le espansioni pubblicate per il gioco, ovvero Knights of the Nine e Shivering Isles.
Skyrim : Il futuro di Skyrim è minacciato dal ritorno dei draghi. Solo l’eroe della profezia, il Sangue di Drago, nato con il potere della Voce, potrà affrontarli e ricacciarli dall’inferno dal quale sono risorti. E indovinate quale sarà il vostro ruolo? Anche quest’episodio include le espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.