Sapessi dire no: Biagio Antonacci parla del nuovo album. Video e news

5
4369

Finalmente i contorni del nuovo disco di Biagio Antonacci si delineano ed ecco apparire titolo e copertina. Da qualche giorno, infatti, sul sito ufficiale di Biagio è comparsa la cover del nuovo album del 2012, con impresse le parole: Biagio Antonacci e Sapessi dire no.

biagio antonacci sapessi dire no album 2012Sapessi dire no è proprio il titolo del nuovo lavoro discografico di Antonacci, da cui è stato estratto il primo singolo Ti dedico tutto e del quale vi abbiamo già parlato qui: Biagio Antonacci torna con Ti dedico tutto. Canzone, testo e video promo del nuovo album. A realizzare il disegno della cover troviamo un artista d’eccezione, il grande Milo Manara. Davvero un bel modo per riprendere la serie di lavori in studio e c’è già chi dipinge Sapessi dire no come un album da collezione.

Sebbene ancora non sia disponibile la tracklist del disco, nei video dallo studio che Biagio sta postando sul suo account YouTube, vengono svelate alcune cose. Infatti Antonacci sull’album ci dice: “Comunque sarà un bel disco questo, spero proprio sia un bel disco. Perchè… perchè parlo di canzoni diverse. Ho sperimentato molto anche con la ritmica. Ho fatto delle canzoni con delle stesure particolari, dei ritornelli strani, cambi di tempo. Ci sono i classici pezzi miei, magari un po’ più intimi e poi ci sono delle cose molto rock molto forti. Questa cosa mi piace molto, è un po’ un album atipico“.

E continua dicendo: “Non è un album uguale agli altri, ecco. biagio antonacciNon vi aspettate un’Inaspettata o non vi aspettate un Vicky Love e neanche un Convivendo. Forse è più vicino al Mucchio come concetto, sotto certi punti di vista, perchè è un disco un pochino più sperimentale anche… però.. va ascoltato. Perchè magari sentendo solo i singoli non ti rendi conto di quello che ci può essere in questo CD. E’ molto vario, è molto diverso, ripeto è molto complesso, però ha qualcosa che mi piace. Io continuo a sentirmelo, me lo sento sempre!“.

Insomma, curiosità ora ce ne ha fatto venire tanta il buon Biagio e non vediamo l’ora di sentire Sapessi dire no. Dovremo però avere la pazienza di attendere fino al prossimo 17 aprile, data prevista per il rilascio ufficiale dell’album. E per chiudere vi ricordiamo che sono già disponibili le prime date del prossimo tour firmato Biagio Antonacci, che trovate qui: Biagio Antonacci Tour 2012: date e biglietti dei concerti.