Sanremo 2012: odissea sulla Rai. Così si potrebbe sottotitolare la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana. Ancora una volta la musica passa in secondo piano, per dare spazio a gossip, teatro e commenti vari ed eventuali.
Passata questa “piccola bufera”, è stato il turno dell’intimo di Belen: una farfalla ballerina ha portato tutti a pensare che la bella showgirl fosse priva di mutande. E via.. ancora una volta la musica passa in secondo piano e si parla di uno slip mancante. Ma davvero siamo al Festival della Canzone Italiana, o siamo ad un teatrino di basso borgo, in cui a tenere banco sono giochi di vedo non vedo e battute oltre il banale di Morandi e Papaleo?
Insomma a parere di chi vi scrive, questo Festival, per come è stato strutturato, non s’avia da fare! Canzoni piatte, cantanti privi di verve, tentute fuori solo poche eccezioni, e uno spettacolo che si pone ai minimi storici sotto ogni punto di vista. E poi si stupiscono se le persone lo critichino tanto?
Mi chiedo che succederà stasera, visto che Sanremo avrà un degno avversario: Le Iene! Anche se chi di dovere ha ben previsto la cosa, inserendo proprio stasera ospiti internazionali. Comunque più tardi vi aggiorneremo anche su questo. Per il momento vi chiediamo voi che ne pensate e se continuerete a guardare il Festival… sempre che l’abbiate visto sino ad ora 😉