Crytek, lo sviluppatore di Crysis, un gioco che su console e PC ha avuto un notevole successo, ha svelato già nel 2011, mostrando un intrigante trailer al’E3, quello che diventerà uno dei suoi prossimi “grandi” titoli, ovvero Ryse. Il titolo è un gioco di combattimento in prima persona controllato tramite Kinect.
Nonostante siano ormai passati circa due anni dalla prima presentazione, e nonostante il CEO di Crytek, Cevat Yerli, abbia detto che questo è uno dei suoi pupilli e che per questo “dev’essere solido e forte”, il gioco è stato tenuto in un cassetto. L’occasione buona per vederlo, però, potrebbe finalmente essere giunta.
Secondo alcune non specificate fonti di The Verge, Ryse è stato pensato per essere il nuovo titolo da abbinare al lancio della prossima console Microsoft, così come Gears of War e Halo lo sono stati per la precedente. Oltretutto, il titolo sembra perfetto per sfruttare al meglio proprio le migliorate caratteristiche del Kinect integrato nella prossima Xbox, che permette di effettuare il body tracking in modo molto più preciso i prima.
Della prima sfornata di giochi per la Xbox 720,
Sempre di questa prima tornata di nuovi giochi dovrebbe far parte anche Forza, il gioco che secondo le prime indiscrezioni avrà una grafica spettacolare e talmente simile alla realtà da lasciare a bocca aperta il giocatore. Impazienti? Anche noi…