Gli Statuto tornano in radio con un nuovo singolo dal titolo: Ritmi di Metropoli. Il brano, in rotazione musicale a partire da venerdì 7 ottobre, è l’ultimo estratto dall’album Amore di classe, disco uscito per la Universal lo scorso gennaio ed entrato direttamente nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Amore di classe è stato definito da Ezio Bosso, ex bassista degli Statuto, come il miglior album dell’intera carriera artistica della band.
Ma torniamo al singolo in uscita. Ritmi di Metropoli – hanno spiegato gli Statuto è “la canzone del nostro nuovo disco che descrive al meglio il nostro stile di vita, ormai adottato anche dalle nuove generazioni a noi seguite. Sempre in strada, protagonisti della vita metropolitana, vivendo con stile ed eleganza ma anche con determinazione e impegno, veloci ma precisi, come il ritmo del brano stesso“.
Sotto il profilo musicale Ritmi di Metropoli rappresenta un brano che intreccia
Per i fan vi diciamo che sabato 8 ottobre a Torino – a partire dalle ore 15.00, in via Lagrange – verrà girato proprio il video di Ritmi di Metropoli e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale degli Statuto. Siete quindi avvisati!