Bethesda ha svelato ufficialmente The Evil Within, il primo gioco creato da Tango Gameworks, ovvero lo studio di Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil. Nel corso di un’intervista rilasciata ad IGN, Mikami ha affermato che la sua azienda è “impegnata a creare un nuovo ed eccitante franchise” e ad “offrire ai propri fan la perfetta miscela tra orrore ed azione”.
Secondo le prime notizie rilasciate su The Evil Within, e apparse sul sito giapponese di Bethesda, il gioco è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Tech 5, realizzato da id Software ed alla base di giochi come Rage e Doom 4.
La storia sulla quale di basa il gioco è incentrata sul detective Sebastian e il suo partner, che giusti sulla scena di un omicidio di massa scoprono qualcosa di strano: una forza potente e misteriosa
Se volete saperne di più dovrete solo attendere ancora poco, dato che a breve Bethesda dovrebbe pubblicare nuovi dettagli sul gioco che in precedenza era stato chiamato Zwei e che, secondo Mikami, è un “vero survival horror” nel quale il giocatore deve “confrontarsi e vincere la paura”. Insomma, c’è da vederne delle belle. Anzi, delle brutte. Molto brutte!