Ve ne davamo notizia ieri ed ecco arrivare oggi l’ufficialità: i Radiohead rinvieranno le loro tappe italiane… e non solo! Sarà l’intero tour europeo a slittare!
E se inizialmente l’idea dei Radiohead era stata quella di bloccare il tour di live solo per le date a seguire il 16 giugno, oggi arriva la certezza di uno stop totale dei concerti. Per spiegare la loro decisione, Thom Yorke e soci hanno diramato una lettera diretta a tutti i fan, spiegando che comunque mercoledì prossimo dovrebbero essere annunciate le nuove date.
Ecco alcuni stralci della lettera:
“Come avrete probabilmente saputo, il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto causando la morte di Scott Johnson, un membro della nostra crew, e il ferimento di altre persone […]. Inoltre ha anche provocato danni ingenti alla nostra strumentazione, di cui fanno parte pezzi risalenti ad alcune decine di anni
Nello stesso momento in cui affrontiamo dolore e shock per questo tragico incidente, capiamo che ci sono molti aspetti pratici da risolvere e proprio per questo stiamo facendo il possibile per riprogrammare i concerti del: 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, 1 luglio Parco delle Cascine di Firenze, 3 luglio Arena Parco Nord di Bologna, 4 luglio a Villa Manin a Codroipo (in Friuli), il 6 luglio e 7 luglio a Berlino e il 9 luglio a St. Triphon”.
Non resta che attendere. Nel frattempo vi diciamo “stay tiuned!”. Appena avremo nuove notizie ve le segnaleremo.