Konami ha distribuito un nuovo trailer di Pro Evolution Soccer 2014 della durata di circa sei minuti e mezzo nel quale mostra al Mondo le caratteristiche salienti del nuovo capitolo del simulatore calcistico “Made in Japan”.
Durante tutta la prima parte, il filmato è incentrato sulle rinnovate qualità grafiche di Pro Evolution Soccer, che adesso si basa su una versione modificata del Fox Engine. Grazie ad esso sono è stato introdotto un livello di dettaglio nella realizzazione dei giocatori finora sconosciuto. Addirittura sarà possibile vedere dettagli come le emozioni e le espressioni facciali dei giocatori, oppure le gocce di sudore lungo i volti, passando per la realizzazione di texture di notevole qualità per palloni, maglie e “ogni filo d’erba”.
Ma il nuovo PES non vive di sola grafica: le modifiche alle tecnologie utilizzate sono tante, e tutte sostanziali, Ad esempio nel video si può apprezzare il sistema TrueBall Tech, che permette di controllare la palla con molta più libertà rispetto a PES 2013. Viene introdotto anche il concetto di baricentro del giocatore: grazie ad esso sarà possibile controllare in modo separato lo spostamento del peso corporeo dei giocatori e della palla.
Rinnovate le animazioni e la fisica dei contatti tra giocatori,
Insomma: più realismo, grafica migliorata e reazioni dei giocatori più immediate e logiche. PES 2014 sembra essere sulla strada giusta per dare filo da torcere a FIFA 2014.