Alla recente GDC 2013 Electronic Arts ha presentato ufficialmente il nuovo episodio di Battlefield, ovvero il 4, ma dopo aver praticamente confermato che il gioco sarà disponibile non solo su PlayStation 3 e Xbox 360, ma anche su PlayStation 4, si apprende adesso che lo stesso non può dirsi per la Nintendo Wii U.
Il motivo? Semplice: le dichiarazioni di facciata, ad opera di Karl-Magnus Troedsson, general manager dell’azienda, dicono che Electronic Arts non porterà questo gioco su Wii U perché la console Nintendo è considerata inadatta al tipo di esperienza di gioco che l’azienda ha immaginato per Battlefield 4. La verità, neanche troppo nascosta, è che probabilmente l’azienda non vuole rischiare di andare in perdita, visto il non eccezionale numero di console Nintendo finora vendute.
Peccato, anche perché Battlefield 4 promette davvero bene. Nel corso della presentazione Electronic Arts ha garantito che molte delle caratteristiche della sezione multiplayer, che di fatto ha portato Battlefield 4 ad ottenere un notevole successo, saranno (finalmente) presenti anche nel single player. I giocatori potranno quindi godersi enormi scenari di gioco e avere accesso a un arsenale di veicoli mai così vasto, con in più la possibilità di poter gestire la propria squadra.
Inoltre, potremo anche condividere con gli amici tramite social network i nostri progressi nel gioco.
Quello che però in Battlefield 4 affascina e
Certo, magari le caratteristiche delle nuove console aiuteranno, ma occorre capire anche come saranno la fluidità della grafica, le animazioni, la giocabilità e via discorrendo. Non resta che attendere qualche nuovo video dimostrativo.