PlayStation 4: dal GamesCom tutti i giochi in arrivo per PS4

0
1721

Aggiornamento. Alla conferenza Sony pre-GamesCom 2013 sono stati svelati diversi giochi che faranno parte della line-up di titoli disponibili per la PlayStation 4. Tra i nuovi giochi che potremo ammirare sulla console Next Gen troviamo Minecraft e il gioco free to play War of Thunder, ottimizzato in particolare per il nuovo DualShock 4.

Minecraft, in particolare, sembrava dovesse essere un’esclusiva Microsoft, e invece non è così e quindi potremo godere anche sulla console Sony le bellezze di uno dei migliori giochi indie mai prodotti.

War of Thunder si annuncia come un titolo piuttosto interessante: si tratta di un gioco di guerra aerea massiva particolarmente votato al gioco online e cooperativo.

Durante il GamesCom è stato possibile ammirare anche una sessione di gioco, ripresa in diretta dal gameplay di Assassin’s Creed 4: Black Flag per PlayStation 4 e nella quale è possibile ammirare una delle tante battaglie navali alle quali saremo chiamati a partecipare nel corso dello svolgimento della trama. Dobbiamo dire che il trailer si è dimostrato davvero coinvolgente e, oltretutto, il fatto che questo fosse ripreso in diretta dalla console, ci lascia intuire come il titolo sia ormai piuttosto completo (e anche ben fatto!).

Il trailer di Assassin’s Creed 4: Black Flag mostra anche playstation 4 ps4una sessione nella quale il protagonista si trova a terra, impegnato a farsi strada con le armi verso il suo obiettivo. Questa sessione di gioco è stata ripresa utilizzando una PS Vita, così da mostrare come anche sulla console portatile di Sony il titolo mantenga una elevatissima qualità tecnica e grafica.

Molto interessante anche l’introduzione fatta da Karl Magnus Troedsson di DICE per Battlefield 4, che vedrà una open beta del titolo arrivare già in ottobre e la presenza di aggiornamenti settimanali se si opta per Battlefield 4 Premium. Discussa anche la modalità Obliteration, che sostanzialmente è una sorta di Capture The Flag modificata che promette grande intensità.

Annunciata anche la data d’uscita di Gran Turismo 6, titolo che ha avuto l’onore di aprire la conferenza di Sony, e che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta per la qualità grafica mostrata e l’eccezionale realismo delle immagini. Gran Turismo 6 sarà reso disponibile a partire dal 6 dicembre, giusto in tempo per fare (o per farsi) un graditissimo regalo di Natale.