Si chiamerà La Grande Madre il nuovo album di
Le tracce contenute nel nuovo disco saranno undici e quasi tutte canzoni inedite. Diciamo quasi perché solo una traccia sarà una cover. E in particolare si tratta di una canzone del grande Eric Clapton: Wonderful Tonight, il cui testo è stato tradotto in italiano direttamente dallo stesso Pino Daniele. I brani, inoltre, sono tutti frutto della penna e dell’estro musicale di Pino, fatta eccezione per “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato Scritto da Kathleen Hagen.
Interessanti anche il numero di partecipazioni che arricchiscono il prestigio del disco. Troviamo Steve Gadd (batteria), Chris Stainton (piano e hammond), Mel Collins (saxofono), Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Willie Weeks (basso), Gianluca Podio (tastiere e archi), Solomon Dorsey (basso) e Mino Cinelu (percussioni).
Ecco la tracklist completa di La Grande Madre:
Niente è Come Prima
Due Scarpe
La Grande Madre
Wonderful Tonight
Piedi Nudi
The Lady Of My Heart
Il Primo Giorno di Primavera
Searching For The Water Of Life
Coffe Time
O Frà
I Still Love You
E terminiamo svelandovi una chicca riguardante il primo singolo che verrà estratto dall’album del 2012. Il brano scelto da Pino Daniele per fare da apripista a La Grande Madre uscirà il prossimo 2 marzo 2012 in tutte le radio. Quale sarà? Ancora il mistero sul titolo non è stato sciolto, ma non ci stupiremmo se ad essere estratta sarebbe proprio la title track del disco… Staremo a vedere.
Intanto vi lasciamo con un vecchio live del ’93 di Pino Daniele e al brano Quanno Chiove. A presto 😉