Piano City torna ad invadere Milano con un cocktail di musica e creatività. Il 2017 segna l’avvento della sesta edizione di Piano City e per l’occasione gli organizzatori hanno previsto un calendario di ben 450 concerti: 50 ore di musica distribuite su oltre 250 location per una vera e propria invasione di note che – da centinaia di pianoforti – si libreranno per le strade di Milano, allietando tutti gli appassionati della buona musica. Un’edizione, quella di quest’anno, che si articolerà dal 19 al 21 maggio e porterà i pianisti anche fuori dal centro del capoluogo meneghino, arrivando oltre provincia.
A fare da cappello alla straordinaria organizzazione di Piano City 2017 troviamo la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, che hanno scelto Chilly Gonzales come artista per l’inaugurazione del Festival. Per chi non lo conoscesse vi diciamo che Chilly Gonzales è un grande pianista e produttore canadese, che spazia dalla musica classica all’elettronica, collaborando con artisti del calibro di:
Fra le tante novità di Piano City 2017 troviamo certamente Piano Lesson. Piano Lesson è un evento nell’evento, creato per dare agli amanti del pianoforte la possibilità di fare un passo oltre ed addentrarsi a pieno nel mondo dei grandi maestri. Al Teatro dell’Arte, in collaborazione con Corriere della Sera, ci saranno sei incontri aperti a tutti (appassionati, aspirante pianisti e musicisti affermati) per apprendere le tecniche, i trucchi del mestiere e conoscere le storie di chi ha scelto il pianoforte come compagno di vita.
Punto di riferimento e cuore pulsante di Piano City sarà il Piano Center – come ogni anno al polo museale GAM PAC e nei suggestivi giardini di Villa Reale. Per avere il dettaglio dei concerti e degli eventi di questa edizione di Piano City 2017, vi rimandiamo al sito ufficiale del Festival.