NBA 2K14 non conterrà più solo le squadre di basket dei campionati USA; la notizia è stata confermata e adesso gli appassionati nostrani di basket avranno un motivo in più per comprare questo gioco. Le formazioni aggiunte sono quattordici, e sono tutte quelle partecipanti alla Turkish Airlines Euroleague Basketball (o più brevemente Eurolega), il torneo che contrappone le migliori squadre europee, con l’Italia che manca l’obiettivo vittoria dal 2000-2001, quando vinse la Virtus Bologna che si impose per tre gare a due alla Baskonia Vitoria (Spagna).
Jason Argent, Senior Vice Presidente delle Operazioni Sportive di 2K (il produttore del gioco) ha affermato che “Siamo veramente entusiasti di accogliere i team della Eurolega all’interno della serie NBA 2K. Il basket in Europa ha un incredibile seguito […] siamo eccitati all’idea di dar loro l’opportunità di giocare in NBA 2K14”.
I quattordici team europei inclusi in NBA 2K14 sono: Alba Berlin, FC Barcelona, Real Madrid, CSKA Moscow, EA7 Emporio Armani Milano, Montepaschi Siena, Fenerbahçe Ülker Istanbul,
I fan del gioco che prenoteranno la versione per PlayStation 3 o quella per Xbox 360 in pre-ordine riceveranno il King James Bonus Pack senza costi aggiuntivi. Il gioco, la cui uscita è prevista per il 4 Ottobre 2013, sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One.