La fine dell’estate segnerà il ritorno sul panorama discografico di un altro artista internazionale. Stiamo parlando di Miguel Bosè, che a settembre farà uscire il suo nuovo album dal titolo Papitwo.
Basta pensare che fra le collaborazioni per Papitwo troviamo i nomi di: Jovanotti, Tiziano Ferro, Penelope Cruz e Juan Luis Guerra… davvero niente male no?
Ma vediamo più da vicino questo nuovo disco. Papitwo è stato prodotto da Miguel Bosè insieme a Andre’s Levin, Martin Terefe, Andy Bradfield, Nicolás Sori’n, Fernando Orti, Carlos Jean e Roberto “Brubaker XL” Rodri’guez; mentre pubblicazione e distribuzione saranno affidate a Carosello Records.
Papitwo non conterrà singoli inediti, ma una raccolta di 13 brani scelti fra i più grandi successi di Miguel Bosè. Questi saranno cantati in un duo con gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album.
Allora niente inediti? In realtà non è proprio così, perché un inedito c’è e si chiama Decirnos Adios. In Decirnos Adios Miguel Bosè canta insieme a Penelope Cruz e, curiosità delle curiosità, la canzone è stata composta dal fratello di Penelope. Insomma, davvero un disco che si preannuncia ricco di emozioni e che potrebbe arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo.
Eccovi di seguito la tracklist completa di Papitwo, con l’indicazione degli artisti che duetteranno insieme a Miguel Bosè:
Decirnos Adios, con Penelope Cruz
Mirarte, con Jovanotti
Amiga, con Tiziano Ferro
Creo En Ti, con Juan Luis Guerra
Duende, con Aleks Syntek
Aire Soy, con Ximena Sarinana
Partisano, con Juanes
Te Comeria El Corazon, con Alejandro Sanz
Te Digo Amor, con Dani Marti’n
Sol Forastero, con Joaqui’n Sabina
Shoot Me In The Back, con Bimba
Con Las Ganas De Decirte, con Helen de Quiroga
Puede Que, con Pablo Alborán
Linda, con Malu’
Bene, non resta che lasciarvi rimandandovi al primo singolo estratto dall’album e ad un video. Abbiamo scelto Amiga… buon ascolto ;-D