Il nuovo anno porta sempre con sé la notizie di un Massimo Di Cataldo in studio al lavoro sul suo nuovo album, album che a detta del musicista romano sarà un disco più intimista rispetto all’ultima sua pubblicazione datata 2010.
In verità Di Cataldo nel passato anno ha debuttato con un singolo prodotto e scritto dal titolo La fine del mondo, una canzone che unisce amore e ironia in un intreccio scaramantico contro le profezie del 2012.
Di Cataldo, cantautore e interprete della fortunata hit degli anni novanta Se adesso te ne vai, racconta la sua esperienza di papà con la piccola Rosalu’ che gli ha regalato un approccio giocoso alla musica; tanto da essere diventato anche produttore di alcune sigle per bambini per il canale digitale Rai Yoyo, ispirato dai Beatles. Anche se le sigle, tra cui La posta di YoYo, Buonanotte con le favole di YoYo, sono composizioni musicali ispirate alla tradizione classica e prodotte da Dicamusica.
Per quanto riguarda il nuovo album, invece,
Nessun altro particolare è stato rivelato, quindi sia la data d’uscita sia il titolo dell’album sono tuttora sconosciuti. Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie e magari un annuncio ufficiale di rilascio del disco.