Luchè riapproda sul mercato nazionale degli album e lo fa con un nuovo prodotto discografico dal titolo Malammore. Malammore è il terzo disco in studio per il rapper made in Napoli: un album firmato da una grande etichetta discografica, la Universal, ma che nonostante ciò continua a ricalcare i temi e le storie che hanno fatto conoscere Luchè ai più. Storie dei suoi quartieri, delle persone della sua Napoli e in particolare di Marianella. Per chi non lo sapesse, Luchè ha un trascorso importante nella scena rap taliana, con esperienze maturate grazie al duo con Ntò nei Co’Sang.
Ma torniamo a Malammore. Il disco ha una trackilist di ben 19 brani e giunge dopo due lunghi anni di riflessione: anni che hanno fatto maturare certamente Luchè, ma che non lo hanno cambiato nelle forme e nella sua capacità di arrivare dritto alle menti e ai sentimenti delle persone, con i suoi testi crudi e diretti.
Prima di lasciarvi alla tracklist vi diciamo che Malammore ha esordito la scorsa settimana nella classifica ufficiale FIMI dei dischi più venduti in Italia, posizionandosi come new entry al secondo posto, dietro solo ad Eterno Agosto (l’ultimo album di Alvaro Soler).
Di seguito ecco la tracklist con i brani dell’ultimo disco di Luchè:
Malammore – tracklist
- Violento
- Il mio nome
- O’ primmo ammore
- Bello (feat. Guè Pequeno)
- Fin qui (feat. Coco)
- Che Dio mi benedica
- Per la mia città
- E’ sord
- Non mi va
- Stesso viso (feat. Da Blonde)
- Quando non ero nessuno
- Cos’hai da dire (feat. Coco)
- Ti amo
- Quelli di ieri (feat. Baby K)
- Il mio ricordo
- Andrò via da qui
- Devi amarmi
- E’ cumpagn mie (Bonus track)
- Nisciun (Bonus track)