Madonna: M.D.N.A. è il nuovo album del 2012. Ecco le news

1
2659

Si chiamerà M.D.N.A. il nuovo album firmato madonna MDNA album 2012da Madonna. Già da tempo si vociferava del nuovo lavoro in studio della signora Ciccone ed ecco finalmente arrivare notizie anche sul nome del disco.

M.D.N.A. arriva quindi a quattro anni di distanza dall’ultimo progetto discografico della bionda cantautrice americana, Hard Candy. Come è facile intuire M.D.N.A. sta per Madonna, ma ha anche un chiaro riferimento all’ecstasy, droga nota anche con il nome di MDMA. L’assonanza è molto vicina e secondo alcuni opinionisti d’oltre oceano, la cantante avrebbe voluto giocare proprio sul doppio senso fra la droga e il suo nome.

Ad ogni modo M.D.N.A. rappresenta il dodicesimo lavoro in studio per l’artista. La sua uscita ufficiale è prevista per il prossimo mese di marzo e sarà la prima volta che un album targato Madonna non sarà firmato Warner Bros, ma Live Nation Entertainment in partnership con Interscope Records.

Stando ai rumors, inoltre, sembra si sappia anche quale sarà il primo singolo estratto dal disco: Gimme All Your Luvin. Il brano vedrà il feat di Nicki Minaj e M.I.A., e doveva essere rilasciato il prossimo 7 febbraio 2012. Diciamo doveva perché, da indiscrezioni dell’ultima ora, pare che la sua uscita sia stata anticipata alla fine di gennaio. Staremo a vedere.

madonna MDNA nuovo album 2012E la tracklist? Anche qui le notizie sono frammentate e si sa poco. Per il momento si è a conoscenza del nome di alcune canzoni, cinque per la precisione. Ve le riportiamo di seguito:

Birthday Song (featuring M.I.A.)
Gimme All Your Luvin (featuring Nicki Minaj e M.I.A.)
Girls Gone Wild
Masterpiece
Turn Up the Radio

Bene, non resta che rimandarvi a quando avremo qualche notizia in più e all’uscita del primo singolo. Per ora vi lasciamo ad un pezzo di Madonna di qualche anno fa: Frozen.