Taeyeon, Tiffany e Seohyun sono tre delle ragazze che facevano parte del gruppo Girls’ Generation fondato nel 2007 dalla S.M. Entertainment.
L’album d’esordio lanciato via iTunes è intitolato “Twinkle” ed è già entrato a far parte della top20 delle album charts online, posizionandosi al primo posto in Giappone, Bulgaria, Francia e Repubblica Ceca, mentre è al secondo posto in Stati Uniti e Canada.
Nel brano si mescolano funky e disco dance anni ‘70, tutto rigorosamente registrato in lingua coreana. Il sound finale è davvero sorprendente per l’orecchiabilità e il ritmo travolgente.
Un’ottima trovata, quella della casa discografica che segue le Girls’ Generation, e che ha raccolto nella sub-unit TTS le voci migliori: tra cui una rapper, una lead vocalist e una solista. Inoltre le cantanti del gruppo saranno sostituite da altre dell’originaria band, ogniqualvolta si vorrà registrare un album di sonorità diverse, per rimanere al passo con i tempi e offrire diversi stili musicali ai fan esigenti.
Ancora non è online il video del nuovo singolo, ma presto potrebbe diventare il tormentone estivo che ricorda un po’ le Las Ketchup. Unica importante differenza: ascoltare l’electro-pop in coreano ha un non so che di originale e piacevole…